6 dicembre 2016

Fiumicino – Domani 8 marzo a Villa Guglielmi l’incontro “La Forza delle Donne”

Per Festeggiare la ricorrenza della festa della Donna, l’ APS Sportello Antiviolenze “A TU(X)TU”  ha organizzato un’ incontro per parlare di un’ importante piaga sociale: quella delle donne vittime di violenza da parte della Mafia.

IMG_0198Con la rassegna  “Cibarsi di Cultura”  l’ Associazione ATU(X)TU, da vari anni si occupa di prevenzione alle violenze sulle Donne nel territorio di Fiumicino, ha organizzato una mini-rassegna di presentazioni di libri, tra cui quello del giornalista de “L’Espresso” Lirio Abbate.

Il libro ispiratore dell’incontro,dal titolo”Fimmine ribelli” è un reportage incentrato sulla condizione delle donne ‘ndranghetiste nel momento in cui tentino di sottrarsi alla potestà totale che i “loro uomini” – padri,fratelli,zii,cugini e compagni/mariti- pensano di avere.

Alla presentazione interverranno, oltre che la dott.ssa Scioscia e il counselor Napoletano, l’ex delegato del sindaco per la sicurezza a Fiumicino, Raffaele Megna e la sociologa (già consulente della Commissione Parlamentare Antimafia) Giovanna Montanaro, anche collaboratrice di LIBERA.

L’iniziativa ha avuto il patrocinio del COmune di Fiumicino e si svolgerà dalle 17,30 fino alle 20, con dibattito finale e buffet freddo a spese dell’associazione.
About Emanuele Bompadre 8249 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.