Colonna – Prossima fermata Monte Compatri/Pantano

fiumicino
Foto di repertorio



Benefici per l’ambiente e per le tasche: arriva il collegamento di trasporto pubblico locale con la Metro C.
Entro fine mese i cittadini colonnesi potranno usufruire delle navette di collegamento con il capolinea della linea C della metropolitana di Roma.

La linea di trasporto pubblico locale (TPL), attivata per 6 mesi in via sperimentale, è stata resa possibile grazie alla sinergia con il Comune di Monte Compatri e finanziata dalla Regione Lazio. La Regione ha finalmente riconosciuto l’importanza del servizio per l’utenza pendolare che gravita sulla capitale.

Oltre al collegamento con la Fermata Monte Compatri/Pantano, il servizio sarà utile anche nella direzione opposta, e cioè verso Monte Compatri, dove i cittadini potranno raggiungere il CUP (ASL RMH).
Saranno circa 27 le corse durante l’arco della giornata, diverse le fermate nel territorio colonnese. A breve si avranno dettagli e orari definitivi, mentre il 18 marzo alle ore 16 presso l’Aula Consiliare del Comune di Colonna si terrà la presentazione per i cittadini.

“Grande soddisfazione da parte di quest’Amministrazione” commenta il sindaco Augusto Cappellini “dopo mesi di lavori finalmente siamo riusciti a garantire questo servizio ai colonnesi”.
“Un servizio molto importante che darà ai nostri cittadini pendolari la possibilità di potersi muovere verso la Capitale risparmiando i costi dell’automobile a fronte di una mobilità sostenibile” conclude l’assessore ai trasporti Giuseppe Galati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Colonna - Prossima fermata Monte Compatri/Pantano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.