3 dicembre 2016

Cerveteri – Giornata Internazionale della Donna: a Sala Ruspoli lo spettacolo teatrale “Infrangibili” e il calendario di Carlo Grechi

Domani, martedì 8 marzo alle ore 18.00 presso Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri, in collaborazione con il Comitato Se Non Ora Quando, l’Associazione Tearte presenta ‘Infrangibile’, recital che vedrà protagonisti Laura Laurini e Gianni D’Ianni interpreti ed ideatori del recital, con la partecipazione di Marina di Iorio, Angelica Gallicchio, Ilaria Federici, Loredana Migone, Arianna Musti, Norusena di Gregorio Zitella, Martina Iacobucci e il supporto tecnico di Federico Brini.
“Infrangibile” è un delicato omaggio alla figura della Donna: indomita, resistente, indistruttibile, malgrado tutti i tentativi di minarla, sottometterla, colpirla a morte.
Nel corso dell’evento inoltre, come ogni 8 marzo, sarà presentato il calendario 2016 di Carlo Grechi, artista noto a Cerveteri per le sue pitture di straordinaria intensità, che ogni anno propone un calendario molto particolare dedicato alle donne ed estremamente apprezzato da tutta la Cittadinanza.
“Anche quest’anno – ha detto Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – l’Amministrazione comunale di Cerveteri, vuole fare la sua parte per sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza contro le Donne. Purtroppo i numeri delle Donne vittime di violenza, sono ancora drammaticamente alti. Insieme alle numerose associazioni del territorio è nato un bel dialogo su questo tema, e spesso abbiamo organizzato iniziative di sensibilizzazione su questo argomento. Invito tutta la Cittadinanza, uomini e donne, a partecipare a questa iniziativa”

About Ruggero Terlizzi 2863 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it