5 dicembre 2016

Canale Monterano – Una tanica per salvaguardare l’ambiente dall’inquinamento da olio alimentare esausto

Sempre più spinta e differenziata la raccolta porta a porta a Canale Monterano. Le famiglie oltre ai tradizionali materiali da destinare al recupero quale vetro, carta e rifiuto organico possono contribuire anche con il recupero di olio alimentare esausto.

“Già da tempo – spiega il sindaco Angelo Stefani – abbiamo avviato la distribuzione gratuita di piccole taniche nelle quali le famiglie possono gettare l’olio utilizzato in casa per fritture od altro. La distribuzione gratuita continua, fino ad esaurimento scorte, il lunedì e il giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. Recuperare l’olio di casa non più utilizzabile sembra una cosa poco importante. Ma non è così. Basti pensare che – come indicano gli addetti ai lavori – basta un litro di olio per contaminare un milione di litri d’acqua. Continuare a gettare l’olio nel lavandino o nei tubi di scarico è un gesto altamente inquinante. Invitiamo le famiglie di Canale a ritirare la propria tanica facendo così una buona azione per la salvaguardia ambientale e del nostro territorio”.

About Ruggero Terlizzi 2869 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it