10 dicembre 2016

XV Municipio – Ottavi-Martorano-Tricoli: “L’8 marzo in municipio per celebrare le donne”

Si comincia con il conferimento del “Premio Donne” con la D maiuscola, rivolto alle personalità femminili che vivono e operano nel Municipio XV e che si sono distinte per il loro impegno nell’ambito della realtà territoriale. La cerimonia di premiazione avverrà l’8 marzo alle ore 17.00, presso la Sala del Consiglio del Municipio Roma XV, in Via Flaminia 872.
“Il Premio è il frutto del lavoro congiunto della Commissione Elette, della Commissione Cultura e dell’Assessorato alle Pari Opportunità – dichiarano Michela Ottavi, Assessore alle Pari Opportunità, Sara Martorano, Presidente della Commissione Elette, ed Emilia Tricoli, Presidente della Commissione Cultura, del Municipio Roma XV – Abbiamo voluto istituire questo riconoscimento perché non crediamo che l’8 marzo sia una soltanto una semplice festa, ma abbiamo voluto trasformarla in un’occasione preziosa per riconoscere ed esaltare l’impegno culturale, sociale e sportivo delle donne che vivono e operano nel nostro Municipio. È stato difficile individuare le cinque personalità da premiare, ma, di concerto, abbiamo comunque deciso di consegnare un riconoscimento a tutte le donne nominate, perché ognuna di loro si è distinta per l’impegno sul territorio. Ricordiamo che, sempre nella stessa giornata, verranno premiati anche i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Vibio Mariano  e dell’Istituto comprensivo di Castelseprio per la realizzazione del progetto ‘Arte e Scienza al femminile’. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa alla cerimonia.”
La sera dell’8 marzo, alle ore 21.00, presso il Teatro Cassia, andrà in scena lo spettacolo “Donne… sulla scena e nella vita!”, uno spettacolo patrocinato dal Municipio Roma XV e dedicato all’universo femminile. La serata vedrà performance artistiche, riflessioni sull’essere donna ed esposizioni di pittrici, scultrici e fotografe.
“Ho voluto creare questo evento spettacolo non per festeggiare banalmente questa giornata, ma per  ricordare e confermare la grande e meravigliosa importanza delle donne nel presente, nel passato e nel futuro – dichiara Maricò Pepi, Direttrice artistica del Teatro Cassia – Un’occasione per dare da un palcoscenico voce  a tante amiche artiste e donne che si impegnano nel lavoro e nel sociale. Da direttore donna di un Teatro, ho desiderato organizzare questa giornata coinvolgendo amiche e nuove amiche, con cui condividere emozioni, bisogni e solidarietà.”
About Emanuele Bompadre 8290 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.