Ronciglione – “Coraggio senza confini, storie di donne migranti”



“Il Comune di Ronciglione si dimostra da sempre sensibile alle problematiche riguardanti le fasce più deboli, tanto da esser stato nominato Comune alla Pari dalla Regione. Invito tutti i cittadini – afferma l’assessore alle politiche sociali, Daniela Sangiorgi – a partecipare a questo interessante incontro sulle donne migranti che vede la presenza di una giornalista molto sensibile alla tematica, Dianora Tinti, che ringrazio fortemente. Un evento che rientra in una serie di iniziative rivolte al sociale, come l’incontro con il fumettista Corrado Bianchetti per la giornata della memoria o le collaborazioni portate avanti con l’associazione Fa(b)brica delle donne. Un filo conduttore sul tema dell’immigrazione che continuerà con la mostra del maestro scultore Rinaldo Capaldi, prevista per la seconda metà mese di aprile”.
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Ronciglione, in collaborazione con il Centro Polivalente, il gruppo teatrale “Alta Quota” e l’Istituzione Progetto Teatro, organizza l’incontro sul tema “Coraggio senza confini, storie di donne migranti”.
Ad ospitare la conferenza sarà la sala consiliare del Palazzo comunale, domenica 6 marzo alle ore 17.30, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali Daniela Sangiorgi e della giornalista Dianora Tinti, protagonista dell’incontro, scrittrice, giornalista pubblicista, blogger e critica letteraria, attiva nell’ambito del sociale e delle pari opportunità.

Durante l’evento i componenti del gruppo teatrale Alta Quota e dell’Istituzione Teatro si alterneranno nelle letture di alcuni estratti del libro “Storie di donne”, della scrittrice Azeza Khouribeck. Parteciperanno anche alcuni rappresentanti dell’associazione “Fab(b)rica delle donne”, molto attiva nel sociale e già reduce dalla collaborazione con il Comune di Ronciglione in occasione della Giornata contro la Violenza sulle Donne.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ronciglione - "Coraggio senza confini, storie di donne migranti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.