Rieti – Plus, presentato il sistema di videosorveglianza e la rete di access point Wi-Fi



 

Il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, insieme all’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Mezzetti, ha presentato questa mattina il nuovo sistema di videosorveglianza intelligente, adottato nell’ambito degli interventi immateriale del Plus, e la nuova rete di accesso gratuito ad Internet in modalità Wi-Fi.

Nell’ambito dell’intervento Plus, l’Amministrazione comunale si è dotata di una rete intelligente di videosorveglianza ad altissima risoluzione che consentirà, a partire dalla prossima settimana, di sorvegliare il centro storico e il centro abitato di Terminillo con l’impiego di 26 telecamere collegate h24 alla sala operativa della Polizia Municipale.

Il sistema, approntato dalle società Seti e Sinergis, è in grado di registrare immagini ad altissima risoluzione e di mantenerle in archivio per 7 giorni, nonché di sorvegliare in diretta tutte le aeree coperte. La rete di telecamere, a cui naturalmente possono accedere anche le Forze dell’Ordine, rappresenta un valido deterrente contro gli atti di vandalismo.

Per quanto riguarda la rete “RietiFree”, sono stati installati, in centro storico e nelle zone di maggiore presenza, compreso Terminillo, 40 access point che consento l’accesso gratuito ad Internet in modalità Wi-Fi.

Entrambe i sistemi, attualmente in fase di test, entreranno in funzione la prossima settimana e la loro presenza è già segnala da cartelli.

Posizione telecamere videosorveglianza:

Portico Palazzo comunale, Piazza Vittorio Emanuele II, Piazza Cesare Battisti, Via Cintia, Largo Mariano Vittori, Via Roma, Via Garibaldi, Piazza Cavour-Via Salaria, Largo Alfani, Museo civico, Terminillo (Pian de’ Valli), Magazzino comunale.

Posizione access point “RietiFree”:

Biblioteca comunale, Sala consiliare – Palazzo comunale, Largo Alfani, Ponte pedonale (Lungovelino Bellagamba), Magazzino comunale, Museo civico, Piazza Cavour, Piazza Cesare Battisti, Piazza Oberdan, Via. M. T. Varrone, Piazza San Francesco, Piazza Vittorio Emanuele II, Comando Polizia Municipale, Scuole Minervini-Sisti, Terminillo (Pian de’ Valli, Piazzale Togo, Polizia municipale, via dei Villini), Varco via delle Stelle, Varco via San Pietro Martire, Via Cintia, Via del Burò, Via Garibaldi, Via Pennina, Via Roma, Largo Mariano Vittori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Plus, presentato il sistema di videosorveglianza e la rete di access point Wi-Fi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.