Il 6 marzo, a Cerveteri la prima Granfondo del circuito fantabici 2016



L’Assessora Francesca Pulcini: uniamo sport, tempo libero e cultura. Previste visite guidate della Necropoli etrusca e per i più piccoli gara in mountain bike nel Parco della Legnara.

Parte da Cerveteri il Circuito di Fondo e Medio Fondo Fantabici. Domenica 6 marzo circa 700 ciclisti (le iscrizioni sono ancora aperte) si ritroveranno in centro città per la prima prova del Circuito che riunisce altre 4 gare (Garibaldina; GF del Velodromo a Forano; Terminillo Marathon; Valle del Tevere a Fiano Romano) ed una prova gemellata (Strasubasio, Assisi).

Fantabici sarà quest’anno l’unico Circuito nel Lazio a prevedere un doppio percorso (Medio Fondo e Fondo), doppie classifiche e doppie premiazioni in occasione di tutte le prove.

“Grazie alla collaborazione tra il Comune di Cerveteri, l’associazione sportiva Tirreno Bike e la Forhans Team – ha spiegato Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche sportive e culturali – saranno organizzate tante iniziative che completeranno il programma del week end. Come la gara per bambini che si svolgerà nel Parco della Legnara e, per tutti i non ciclisti, la possibilità di visitare le Necropoli Etrusche con trenino omaggio e ingresso a costo ridotto. Un bellissimo modo per unire sport, tempo libero e cultura”.
Ai premi di categoria, si aggiungeranno quelli delle classifiche speciali (Lui&Lei, over 90 kg, gruppo compatto, classifica a squadre; cfr regolamento) e prestigiosissimi premi a sorteggio, come il telaio top di gamma Kyklos personalizzato Fantabici, la maglia della Tinkoff Clinic, un week end per due persone presso una struttura JSH Hotels, i prodotti per l’integrazione dello sponsor Inkospor. Le iscrizioni saranno accettate anche sabato pomeriggio e domenica fino alle ore 7,15 direttamente in piazza Santa Maria, a Cerveteri (sarà da corrispondere una maggiorazione al prezzo di iscrizione). Il pacco-gara può essere ritirato il sabato pomeriggio (orario 15-19) e la domenica mattina (fino alle ore 8) presso la segreteria di gara, presso la Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria. La partenza è prevista per le ore 9. L’accesso in griglia di partenza inizierà dalle ore 8.00; è prevista un’entrata obbligatoria, dove sarà posizionato il rilevamento del chip con spunta obbligatoria! Saranno allestite due griglie separate, una per ABBONATI e OSPITI e l’altra per ISCRITTI SINGOLI. Il primo tratto di circa 3-4 Km sarà effettuato ad andatura turistica; il via sarà dato al Km 0 dal direttore di corsa. I 2 percorsi GF e MF andranno di pari passo fino al Km 70, sarà un giudice di gara ad indicare un cancello temporale per il percorso LUNGO. La gara sarà cronometrata con chip elettronico da posizionare alla caviglia. Tutte le informazioni su gara e circuito sul sito www.fantabici.it
Ai giovani ciclisti (classi 2010 – 2003) è dedicato il Primo Short Track Città di Cerveteri in mountain bike, con raduno alle ore 9 presso il Parco della Legnara, pasta-party e premiazione finale. Per informazioni e iscrizioni obbligatorie: 347 8277 080.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il 6 marzo, a Cerveteri la prima Granfondo del circuito fantabici 2016

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.