EUR – VI° Edizione Premio Commercio Roma



 

Euroma2 e Mediocredito Centro Italia, con il supporto del Municipio IX organizzano la VI Edizione della Borsa di Studio PREMIO COMMERCIO ROMA, una grande opportunità per i ragazzi dei licei e degli istituti superiori che potranno dimostrare il proprio talento e le proprie intuizioni attraverso la realizzazione di un elaborato, quest’anno dal tema: “Dalla strategia di comunicazione al marketing: il commercio 2.0”. L’obiettivo è avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro, aiutarli a credere e a dare valore alle proprie idee, trasformandole in progetti di successo. La borsa di studio del Premio Commercio Roma nasce proprio con l’intento di avviare un dialogo concreto dei ragazzi e dei loro genitori e insegnanti, con le istituzioni e le realtà imprenditoriali del territorio.

In considerazione dell’alto valore sociale e culturale del Premio Commercio Roma anche questa VI Edizione ha ottenuto il patrocinato della Regione Lazio, di dodici Municipi capitolini e di Confartigianato in rappresentanza delle associazioni di categoria. L’edizione di quest’anno è dedicata alla memoria del Prof. Sergio Allegra, ideatore del premio, come riconoscimento alla sua opera filantropica e di sostegno alle nuove generazioni.

Il Responsabile Marketing e Comunicazione di Euroma2, il Dott. Luca Caramella, ha dichiarato: “Il Premio Commercio Roma nasce dalla volontà di contribuire concretamente alla crescita professionale e culturale dei giovani. La nostra filosofia d’azione ci vede fortemente legati a questo territorio sul quale riteniamo sia decisamente importante investire anche in termini sociali. Sostenere i giovani nel proprio percorso formativo attraverso delle borse di studio, rappresenta in maniera semplice e chiara ciò che riteniamo importante per un futuro professionale di successo: studio, dedizione, ricerca e innovazione. Questi sono alcuni valori che riteniamo debbano essere sostenuti e premiati.”

Nell’ambito della VI Edizione del Premio Commercio Roma, i ragazzi dovranno dimostrare di saper pubblicizzare e diffondere le proprie idee attraverso una strategia di comunicazione precisa, perché “il futuro del commercio globale passa attraverso il web e il marketing è sempre più digital”.

L’ammontare della borsa di studio offerta dal Centro Commerciale Euroma2 è di oltre 7.000 euro, che verrà suddivisa tra i primi sei finalisti, oltre a premi destinati agli elaborati ritenuti meritevoli di menzione.

La cerimonia di premiazione del Premio Commercio Roma VI Edizione si svolgerà al Centro commerciale Euroma2, il 22 maggio 2016 alle ore 11.00, alla presenza delle istituzioni, degli sponsor, dei ragazzi partecipanti accompagnati dalle loro famiglie, insegnanti e amici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

EUR - VI° Edizione Premio Commercio Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.