11 dicembre 2016

Aprilia – Percorso gratuito di orientamento al lavoro, il ciclo di incontri promossi dal Cilo Informagiovani

Proseguono gli appuntamenti del ciclo gratuito di incontri di orientamento al lavoro promosso dal Cilo Informagiovani del Comune di Aprilia in collaborazione con Anpec, Live, Bic Lazio e le agenzie interinali Adecco, Ranstad e Openjobmetis. Tale percorso formativo, partito lo scorso gennaio è destinato a 50 cittadini di Aprilia, individuati tramite Avviso pubblico, in stato di disoccupazione, inoccupazione, mobilità o cassa integrazione.

Il progetto è stato avviato allo scopo di far acquisire ai partecipanti una serie di strumenti utili e pratici per l’inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro, nonché venire a conoscenza di nuove possibilità occupazionali sul territorio.

Nella giornata di ieri ha avuto luogo l’ottavo incontro (dei 14 previsti), durante il quale i partecipanti si sono confrontati con i referenti di Life e Anpec, esperti di psicologia del lavoro. Da giovedì prossimo inizieranno gli interventi previste delle agenzie interinali, per poi proseguire con una lezione sulle opportunità dei fondi europei, tenuta dalla dottoressa Daniela Galante. L’ultima lezione sarà tenuta dai referenti di Bic Lazio.

About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.