5 dicembre 2016

Anagni – Conclusi i lavori di messa in sicurezza dopo i danni causati dal maltempo

Si sono conclusi tutti i lavori programmati dall’amministrazione comunale di Anagni per la messa in sicurezza del territorio dopo i danni causati dal maltempo di metà ottobre.

Interessati edifici scolastici e strade con manutenzione straordinaria e lavori per eliminare il dissesto idrogeologico nelle località Bassano, Gricciano, Prignano di Sotto, Via Giminiani, Tufoli, Vignola, Michetto, Rigliano, Via San Magno, Cisogna, Santa Cecilia, Ponte delle Cavatole e Le Sassere con un investimento complessivo di circa 800 mila euro, reperiti dalle casse comunali in attesa di ricevere i fondi stanziati dalla Regione Lazio per il riconoscimento della calamità naturali (ottenuto, in provincia di Frosinone, soltanto da Paliano e Anagni). In alcuni casi si è provveduto ad eliminare problemi di viabilità presenti sul territorio da anni che con gli eccezionali fenomeni meteorologici si erano notevolmente aggravati.

Tra gli interventi eseguiti, vanno ricordati soprattutto gli impegnativi lavori per la messa in sicurezza della scuola media di Via San Magno realizzati con tempestività al fine di limitare disagi agli studenti.

A conclusione dei lavori – tutti realizzati nei tempi previsti – si sono registrate economie pari a 71.756,04 euro che l’amministrazione comunale destinerà ad altre situazioni di emergenza sul territorio, come stabilito dalla Giunta comunale che nei giorni scorsi ha deliberato la ratifica delle procedure attuate per l’esecuzione dei lavori in regime di somma urgenza.

About Samantha Lombardi 4011 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it