La Polizia Locale presente negli spazi espositivi del MotoDays



La Polizia di Roma Capitale, con le sue moto, è presente anche quest’anno all’importante manifestazione: nello stand sono in esposizione, oltre alle moto che pattugliano giornalmente la città, modelli d’epoca, divise e materiale illustrativo.

Le motociclette che è possibile osservare da vicino (e salirci sopra per una foto) sono la nuova BMW F800GT, la BMW RT850, la Honda Integra 750 e alcune moto non più in esercizio: una Honda Gold Wing 1200 e una Moto Guzzi T3. Ancora, una splendida Moto Guzzi 250 “Airone” del 1953.
Rispetto agli anni precedenti saranno esposte anche alcune biciclette utilizzate dai Vigili per i servizi nel centro storico e sul litorale: presenti allo stand, quindi, uomini e donne ciclisti, ma soprattutto gli esperti motociclisti del GPIT (gruppo Pronto Intervento Traffico), che percorrono le strade di Roma per 365 giorni all’anno per servizio di traffico e scorte, che saranno a disposizione per rispondere alle domande sul traffico e sulla guida in città.
Il personale della Polizia Locale terrà, nell’ambito delle aree tematiche del Salone, delle presentazioni multimediali ove verranno affrontati temi legati alla conduzione dei mezzi a due ruote, alla guida nelle varie condizioni stradali, alle dotazioni di sicurezza attive e passive e all’abbigliamento corretto. Durante la manifestazione gli agenti incontreranno studenti provenienti da varie scuole di Roma, che potranno ricevere preziose nozioni sulla circolazione su due ruote in sicurezza, con un “occhio” al Codice Della Strada.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La Polizia Locale presente negli spazi espositivi del MotoDays

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.