10 dicembre 2016

Aprilia – Lavori di ristrutturazione per la realizzazione del Museo di Carano, l’Amministrazione stanzia 250 mila euro

L’Amministrazione Comunale ha approvato in data odierna il progetto preliminare dei lavori di ristrutturazione dell’edificio che ospiterà il Museo dei Carano, per la cui realizzazione è stata stanziata la somma complessiva di 250 mila euro.

La struttura museale, dedicata alla civiltà contadina, è inserita nel contesto della borgata storica apriliana abitata già nei decenni antecedenti alla bonifica e ancora oggi a vocazione prettamente agricola, nonché sito di interesse storico-culturale data la presenza del Mausoleo di Menotti Garibaldi.

Il Sindaco Antonio Terra, congiuntamente all’Assessore ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci, esprime soddisfazione per il positivo iter di realizzazione del Museo di Carano, anche quale punto qualificante del programma elettorale.

About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.