Formia – Conto alla rovescia per il primo Congresso cittadino dell’ANPI

Conto alla rovescia per il primo Congresso cittadino dell’ANPI in programma venerdì 4 marzo dalle ore 17 alle 20 presso la sala “Boffa” del Comune sita a Formia in via Lavanga n.140.

L’appuntamento servirà ad eleggere i nuovi organi dirigenti, la segreteria e il presidente. Sarà analizzato il documento del 16° Congresso dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Si discuterà del ruolo dell’ANPI e dei suoi compiti per il futuro: la convivenza pacifica, la difesa della Costituzione, l’impegno antifascista, la lotta contro i razzismi e il dilagare dei movimenti neonazisti, l’impegno  dei giovani nella difesa dei diritti, l’importanza di conservare la memoria della Resistenza per mantenere alto il livello di guardia a difesa della Democrazia e, con essa, della Carta costituzionale, ancora oggi pericolosamente attaccata.

“Al Congresso – rende noto la Vicepresidente Anpi Lucia Francesca Di Giovanni – potranno partecipare non solo i tesserati ANPI ma anche tutti coloro che condividono i valori della Resistenza, dell’antifascismo e della democrazia nello spirito di rinnovamento del ruolo fondamentale della libertà. Ci auguriamo che tutti gli iscritti partecipino attivamente per presentare documenti di interesse locale e per vivificare l’attualità dell’Associazione”.

loading...
loading...
Informazioni su Giovanni Soldato 3060 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.