2 dicembre 2016

XV Municipio – Cozza-Tricoli: “Al via il bando “Creatività concreta” dedicato ai giovani dell’area nord di Roma”

L’Associazione Ideactiva ha lanciato il Progetto “Creatività Concreta”, iniziativa dedicata ai giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni e residenti nell’ambito territoriale a nord della provincia di Roma e a sud della provincia di Viterbo. Tra le aree contemplate dal progetto anche l’intero territorio del Municipio Roma XV.

Obiettivo del progetto è stimolare la creatività dei giovani mediante un percorso esperienziale, che comprende corsi della durata complessiva di 42 ore, che offra loro l’occasione di realizzare le proprie idee e rendere concreta la propria imprenditività.

Tramite un bando di selezione verranno selezionati 20 partecipanti che potranno prendere parte a: seminari per l’induzione alla creatività, incontri con aziende di successo del territorio e attività di tutoring per la materializzazione delle idee.

L’iniziativa, totalmente gratuita per chi partecipa, è cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, e dalla Regione Lazio nell’ambito dell’azione “Bando delle Idee – Annualità: Avviso Pubblico 2013”.

“Crediamo che il progetto possa rappresentare un’occasione preziosa per i tanti giovani che vivono nel Municipio XV e che hanno idee creative che non riescono a mettere in atto – dichiarano Alessandro Cozza, Vicepresidente del Municipio Roma XV, ed Emilia Tricoli, Presidente della Commissione Scuola – Invitiamo dunque i giovani interessati a partecipare a ad esprimere la propria creatività.”

Gli interessati dovranno inviare la propria domanda di partecipazione entro il 01 Aprile 2016, secondo le modalità consultabili al seguente link.

About Emanuele Bompadre 8218 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.