6 dicembre 2016

Fiumicino – L’Unione Inquilini contro le occupazioni, questa mattina l’incontro con i cittadini sotto le case popolari

 

Nella giornata di oggi una delegazione di Unione Inquilini con la partecipazione di cittadini di Fiumicino, si sono riuniti dinanzi le case popolari ATER Provincia di Via Vistola, Isola Sacra, a seguito di segnalazioni di alloggi al momento vuoti e quindi a rischio occupazione abusiva.

Il fenomeno delle occupazioni, soprattutto per le case popolari, e’ una vecchia piaga che tutti combattono a parole ma con poche azioni.

Con questa azione abbiamo inteso dare un segnale, al Comune e all’ATER Provincia, di legalità e trasparenza.

Da questa azione nasce un osservatorio permanente di vigilanza attiva, che vedrà i cittadini stessi uniti nel perseguire, tramite segnalazioni, il fine di prevenire occupazioni e controllare che le nuove assegnazioni siano effettuate sulla base della graduatoria comunale.

“La giornata di oggi ha portato ottimi risultati,” – hanno dichiarato la delegata dell’Unione Inquilini Fiumicino Emanuela Isopo insieme a Rudy Colongo- “con la segnalazione al comune a all’ATER di appartamenti vuoti o non utilizzati, ad alto rischio occupazione, che verranno monitorati insieme agli abitanti stessi delle case popolari e alle famiglie ancora in attesa di assegnazione.

Abbiamo ribadito fortemente il NO alle occupazioni, alle vendite illegali e al rispetto della graduatoria, accendendo un faro permanente a tutela di questi diritti.

About Emanuele Bompadre 8249 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.