Cerveteri – Trasporto Pubblico Locale, Mundula: “Nuovi collegamenti e innovazioni tecnologiche per integrare meglio il territorio”



 

“La Commissione giudicatrice sta esaminando le offerte pervenute. A breve avremo un nuovo servizio di Trasporto Pubblico Urbano integrato tra i due territori di Cerveteri e Ladispoli, con sicuri vantaggi per i collegamenti tra le due città, le frazioni e le stazioni ferroviarie”. Andrea Mundula, Delegato a Mobilità e Trasporti del Comune di Cerveteri, già Assessore alla Tutela e organizzazione del territorio, ha annunciato l’avvio dei lavori della Commissione di gara che si è riunita in seduta pubblica per aprire le buste pervenute dalle 8 ditte che hanno risposto al bando.

“Insieme a Pierlucio Latini, Delegato ai Trasporti del Comune di Ladispoli, e ad altri cittadini che hanno offerto il proprio contributo volontariamente, abbiamo elaborato un nuovo sistema di linee che, da una parte, punta a rendere più efficienti e funzionali i collegamenti all’interno del territorio e con le frazioni, mentre dall’altro da una risposta concreta ai continui tagli che da anni interessano il settore del trasporto pubblico. Mettendo a sistema i servizi offerti nelle due città, infatti, diamo un assetto più razionale al sistema delle linee urbane – ha spiegato il Delegato Mundula – Siamo convinti che una mobilità pubblica e collettiva possa essere una risposta concreta ai problemi economici delle famiglie, oltre che sul tema dell’inquinamento ambientale. Il progetto che abbiamo approntato contiene elementi importanti di innovazione tecnologica che permetteranno di fornire ai cittadini un servizio più efficiente sia in termini funzionali che di impatto ambientale”.

“Dopo la verifica dei requisiti – ha spiegato Andrea Mundula – si terrà una seconda seduta pubblica in cui saranno esaminate le offerte tecniche, cioè quello che le ditte offrono in più rispetto alla base di gara in termini di servizi. Dopo di ciò, la Commissione proseguirà in sedute riservate per la valutazione delle offerte e l’attribuzione dei punteggi. Non ci sono tempi prestabiliti ma possiamo stimare che potrà essere necessario circa un mese. Infine, in nuova seduta pubblica, verrà proclamata la graduatoria delle offerte tecniche e contestualmente verranno aperte le offerte economiche che concluderanno la fase concorrenziale. A questo punto si potrà proclamare il vincitore provvisorio, che sarà sottoposto ad ulteriori verifiche. Completata questa fase, che segue regole molto rigide, si potrà finalmente firmare il contratto e avviare il nuovo servizio. Il nostro obiettivo è partire prima dell’estate. Auguro buon lavoro al personale impegnato nella Commissione di Gara”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Trasporto Pubblico Locale, Mundula: "Nuovi collegamenti e innovazioni tecnologiche per integrare meglio il territorio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.