10 dicembre 2016

Roma – Pendolari del furto nella capitale attivi nei centri commerciali

Da Napoli a Roma per compiere furti. Sono stati gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Spinaceto ad interrompere la “carriera” di due pendolari del furto traendoli in arresto.

E’ avvenuto nella mattinata di ieri.

Un passante li ha notati mentre guardavano insistentemente all’interno delle autovetture parcheggiate nei pressi di un centro commerciale della zona ed ha chiamato il numero di soccorso pubblico.

Immediato è scattato l’intervento di una pattuglia del Commissariato, che ha bloccato uno dei due mentre cercava di rubare un personal computer da un’autovettura, appena aperta con un cacciavite, ed il socio, che fungeva da “palo”, mentre cercava di darsi alla fuga.

I due, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dai poliziotti per furto ed hanno ricevuto, dal Questore di Roma, il divieto di ritorno nella Capitale per tre anni.

Condotti in Tribunale, sono stati giudicati con rito direttissimo e condannati ad un anno e dieci mesi di reclusione.

About Samantha Lombardi 4035 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it