8 dicembre 2016

Pomezia – Operazione di contrasto agli abusi edilizi, la Polizia Locale sequestra 26 appartamenti ai Sedici Pini

La sezione Urbanistica della Polizia Locale di Pomezia, congiuntamente con il personale dell’Ufficio tecnico di Settore, ha eseguito il 26 febbraio scorso il sequestro di 26 appartamenti presso il quartiere Sedici Pini, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio finalizzata alla verifica e repressione delle violazioni in materia urbanistica.

Questi appartamenti – spiega il Comandante della Polizia Locale Angelo Pizzoli – sarebbero stati realizzati trasformando, in carenza di titoli, una struttura con finalità ricettive in civili abitazioni. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Velletri e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le indagini”.

Ringrazio gli Uffici e la Polizia Locale per il lavoro svolto – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – L’attività di controllo sul territorio è fondamentale per contrastare la pratica dell’abusivismo in materia di urbanistica. Per troppo tempo la nostra Città è stata preda di costruttori senza scrupoli, che hanno deturpato il territorio e truffato i cittadini. Oggi il Comune di Pomezia lavora al controllo e al monitoraggio costante della Città, a tutela della cittadinanza e a garanzia del benessere collettivo”.