Canale Monterano – Il sindaco Angelo Stefani: “Buona la rispondenza delle donne allo screening mammografico”



“C’è stata una buona rispondenza, 287 donne si sono sottoposte allo screening mammografico ed ad aprile ci saranno altre due giornate per quante finora a Canale Monterano non hanno potuto effettuare questo importante esame ai fini della prevenzione”.

Il sindaco di Canale Monterano Angelo Stefani commenta così l’esito della campagna di prevenzione avviata in collaborazione con la Asl Roma F che ha consentito dall’8 all’11 febbraio scorso, grazie all’impiego di un veicolo mobile attrezzato che ha stazionato in piazza Tubingen, di effettuare l’esame diagnostico in modo completamente gratuito e a chilometri zero.

“La prevenzione – ribadisce Stefani – è fondamentale ed importante che le donne che ricadono nella fascia d’età individuata si avvalgano dell’opportunità di effettuare lo screening mammografico gratuito e a chilometri zero, un servizio importante da tempo voluto e avviato dalla azienda sanitaria locale all’insegna della logica prevenire è meglio che curare”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Canale Monterano – Il sindaco Angelo Stefani: “Buona la rispondenza delle donne allo screening mammografico”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.