5 dicembre 2016

Roma – Un oggetto poco più piccolo di due centesimi per far partire le auto senza chiavi, sequestrato dalla polizia

E’ di piccole dimensioni, molto più piccolo di una moneta di due centesimi, ma se usato correttamente è in grado di consentire l’accensione di un veicolo, in pochi secondi.

Il minuscolo dispositivo elettronico è stato sequestrato ieri sera dagli agenti della Polizia di Stato della squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Roma che, nel garage di un casa rurale di Palombara Sabina, hanno rinvenuto due auto rubate e denunciato tre romani, L.G. di 47 anni, S.R. di 37 anni e V.A. di 40 anni, per   ricettazione.

Le autovetture, pronte per il mercato nero dei pezzi di ricambio, sono state ritrovate grazie al sistema di antifurto e sono sequestrate insieme al piccolo congegno elettronico usato per il furto.

About Samantha Lombardi 4011 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it