6 dicembre 2016

Rieti – Il 4 marzo all’Auditorium dei Poveri l’evento “Donne di rosa, donne di perla”

 

Venerdì 4 marzo alle 18 all’Auditorium dei Poveri di via Garibaldi 225, in occasione dell’approssimarsi della Festa della Donna, l’Informagiovani, in collaborazione con l’Associazione Musikologiamo, promuove un evento dal titolo “Donne di rosa, donne di perla”.

L’iniziativa punta a esaltare la figura della Donna nel corso della storia, celebrandone il genio in tutte le sue sfaccettature. Tre le figure celebrate: la cantante Gabriella Ferri, la pittrice Frida Kahlo e la scrittrice Antonia Pozzi, che saranno ricordate dalle artiste reatine Monica Cherubini, Saveria Fagiolo e Itzel Cosentino e dalla compagnia Asd Centro Danze Rieti.

Le tre Donne simbolo sono state scelte per la loro anima fragile e sensibile, ma piena di dignità e sempre pronta a rialzarsi. Anime fragili che hanno lasciato un segno indelebile nel nostro patrimonio artistico e culturale.

Il titolo dell’evento sta a significare proprio questo: la delicatezza e la fragilità delle Donne (rosa), ma anche la loro forza e stabilità come quella della perla (che sta a indicare anche le lacrime versate).

L’ingresso è gratuito e aperto a chiunque voglia passare un pomeriggio in cui la femminilità si sposerà a pieno con le emozioni e il divertimento.

About Emanuele Bompadre 8231 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.