3 dicembre 2016

Calcio – Nazionale Under 17, le emozioni di Cucunato dell’Ostiamare: “Esperienza unica, Grazie Ostia”

Si è concluso, con il pari per 1 a 1 nell’amichevole disputata contro la Lazio Allievi, il 3° e ultimo raduno (22-24 Febbraio) della Nazionale Under 17 LND di Fausto Silipo che si sta preparando per il Torneo Arco di Trento, in programma dal 10 al 15 Marzo p.v.
Noi riviviamo questa tre giorni (allenamenti e test amichevole) insieme ad uno dei protagonisti di questo stage, il nostro Paolo Cucunato, classe 1999, protagonista con il gruppo degli Allievi d’Eccellenza del bravo e sapiente mister Ranese e ora anche con la maglia azzurra della giovane selezione dilettantistica:
” E’ stata un esperienza unica e indimenticabile che mi porterò sempre dentro, mi sono confrontato con compagni molto competitivi e molto bravi e il mister Silipo ci ha dato dei consigli su come affrontare le gare mentalmente, quindi sul piano della concentrazione, ma anche in campo a livello tattico, con schemi su palla inattiva “.
Dopo le emozioni i ringraziamenti per aver vissuto questa fantastica esperienza:
” Vorrei ringraziare la società che mi ha permesso di fare questa esperienza, il mister Ranese che quest anno mi ha fatto migliorare molto, tutto lo staff tecnico dell’Ostiamare ma soprattutto il gruppo ’99 perchè è stato fondamentale per la mia crescita “.
Infine, una dedica speciale per questa prima meravigliosa avventura professionale:
” Dedico questa convocazione a mio padre che mi supporta sempre e mi dà sempre forza e coraggio per affrontare tutte le mie sfide. Forza Ostia, Avanti “.
Riccardo Troiani