6 dicembre 2016

Acquapendente – Corso di giardinaggio e cura delle rose al Museo del fiore

 

Appuntamento domenica 28 febbraio 2016 al Museo del fiore a Torre Alfina con “Le rose: varietà e colori per il nostro giardino”.

L’evento è organizzato dal Museo del fiore, dalla Riserva Naturale Monte Rufeno, dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Acquapendente e dalla Coop. L’Ape Regina in collaborazione con l’Associazione Onlus “Familia” di Sorano.

È una giornata rivolta a cultori, appassionati e semplici curiosi per dedicarsi alla conoscenza e cura dei fiori, soprattutto delle rose.

L’appuntamento è alle ore 10.30 al Giardino Botanico presso il Museo del fiore a Torre Alfina. L’evento sarà gestito dalla naturalista Dott.ssa Moica Piazzai della Riserva Naturale Monte Rufeno, dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Acquapendente e dagli operatori della Coop. L’Ape Regina, e sarà dedicato ad offrire ai partecipanti competenze e conoscenze su tutti gli aspetti di cura delle rose e la realizzazione di alcuni preparati a base di rose. Alla giornata parteciperanno anche i ragazzi dell’Associazione Onlus “Familia” di Sorano.

Per partecipare è necessario prenotarsi entro sabato 27 febbraio 216 telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763/730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800/411834 (interno 0); l’evento si realizzerà per un numero minimo di 10 iscritti al costo di € 8/partecipante comprensivo della visita guidata al museo, al giardino e degli approfondimenti. Per informazioni email: info@museodelfiore.it oppure eventi@laperegina.it.

About Sara Mairaghi 1226 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it