4 dicembre 2016

Valcanneto – Nuova viabilità: istituito il senso unico nell’anello di Via Scarlatti e Via Boito

Il Vicesindaco Zito: sperimentazione in attesa che Italgas proceda con la ripavimentazione delle due strade. Mercoledì sera incontro pubblico con il CDZ Valcanneto.
Da Sabato 27 febbraio una nuova viabilità entrerà in vigore per Valcanneto, con la trasformazione – annunciata nelle settimane scorse – del sistema stradale di Via Scarlatti e via Boito in un anello viario a senso unico, per garantire una maggiore sicurezza agli abitanti e una migliore circolazione all’interno della frazione.
Nuova organizzazione del traffico, nuova segnaletica verticale ed orizzontale, spazi dedicati ai parcheggi e nuovi camminamenti pedonali. Il progetto messo in campo dall’Amministrazione comunale ha visto anche la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati.

Viabilità Valcanneto“Il nuovo assetto viario è una sperimentazione che abbiamo voluto avviare per accogliere una proposta del Comitato di Zona – ha detto Giuseppe Zito, Vicesindaco e Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Cerveteri – che possa essere anche una soluzione all’assenza assoluta di marciapiedi all’interno della Frazione, dal momento che non furono previsti in fase di edificazione del quartiere”.

“Mercoledì 24 febbraio alle ore 21.00, presso il Centro Polivalente di Largo Giordano, incontreremo il Comitato di Zona per spiegare meglio, insieme al Comandante della Polizia Locale, la nuova regolamentazione della viabilità. Durante i primi giorni la Polizia Locale assicurerà comunque un’assistenza alla popolazione affinché il nuovo sistema possa creare meno disagi possibili. Già in queste ore il personale della Polizia Locale ha provveduto a collocare della cartellonistica esplicativa nei punti strategici della città”.

“L’anello di Via Boito e Via Scarlatti rientra tra le strade che saranno ripavimentate da parte dell’Italgas a seguito degli interventi di metanizzazione – ha annunciato Giuseppe Zito – La sperimentazione della nuova viabilità serve per capire se ci sono soluzioni migliorative da poter attuare quando Italgas procederà con il ripristino della segnaletica stradale. Chiediamo quindi anche un aiuto alla popolazione affinché ci possano essere segnalti suggerimenti o miglioramenti da attuare”.

About Ruggero Terlizzi 2865 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it