11 dicembre 2016

Rieti – Attività di contrasto allo spaccio, controlli nelle scuole

La Questura di Rieti, nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel mondo della scuola, ha effettuato, nella mattinata odierna, un mirato controllo presso il Polo Didattico di Passo Corese “Aldo Moro”.

L’attività straordinaria, effettuata dalle pattuglie del Posto di Polizia di Passo Corese, dagli investigatori della Squadra Mobile e da due pattuglie specializzate del servizio cinofili antidroga, appositamente inviate dal Ministero dell’Interno, su richiesta della Questura di Rieti, ha permesso di controllare minuziosamente tutti gli studenti presenti nelle classi IV e V dell’Istituto Tecnico “Aldo Moro” di Passo Corese, procedendo anche ad ispezioni, effettuate a carico di alcuni alunni, che hanno dato esito negativo.

Durante il controllo all’area esterna della struttura scolastica, tuttavia, gli Agenti hanno rinvenuto e sequestrato alcune dosi di hashish, per un peso complessivo di quasi 10 grammi, abbandonate da ignoti nei pressi della scuola, proprio per eludere il controllo della Polizia di Stato.

“Questi importanti controlli” ha dichiarato il Questore di Rieti Dr. Gualtiero D’Andrea, “vengono svolti periodicamente dalla Polizia di Stato e saranno ripetuti spesso in futuro, proprio per impedire la diffusione, sempre più frequente, di stupefacenti all’interno delle scuole, ove i più deboli possono essere indotti da malintenzionati a compromettere la loro giovane vita a causa dell’uso di queste pericolosissime sostanze”.

About Emanuele Bompadre 8299 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.