Ostia – Casapound, riqualificazione dello skate park, Chiaraluce: “Siamo gli unici a difendere il quartiere”



“Sabato 5 Marzo alle ore 10 in via Fasan diamo appuntamento ai nostri iscritti ed ai residenti di nuova Ostia: riqualificheremo lo skate park abbandonato e diventato uno dei simboli del degrado del quartiere”. Lo ha annunciato in una nota Carlotta Chiaraluce, portavoce di CasaPound Italia nel X Municipio.

Lo skate park in questione è quello di via Baffigo: il punto di ritrovo, il punto di riferimento per anni e anni per i giovani della nuova Ostia e non solo, prima di venire chiuso con i sigilli apposti nel 2013 per presunti abusi edilizi, lo skate park sorge su un’area ex Ater poi passata al Vicariato, poi nel 2014 quando buona parte dell’area finì in cenere distrutta da un incendio. “Scenderemo in strada con i residenti del quartiere – ha continuato Chiaraluce – per riprenderci simbolicamente un’area che è il simbolo del degrado di un quartiere che fa comodo resti in questo stato. La riqualificazione sarà aperta a tutti coloro che hanno voglia di mettersi un paio di guanti e ripulire un pezzo di territorio simbolo del degrado”.

Continua insomma l’attività di CasaPound Italia a nuova Ostia, nonostante le polemiche suscitate dalle due feste organizzate dal movimento a piazza Gasparri l’8 dicembre ed il 6 gennaio scorso. “Siamo gli unici a difendere nuova Ostia e continueremo a farlo – ha aggiunto Luca Marsella, responsabile di CasaPound sul litorale romano – nonostante gli attacchi di certa stampa e di una parte politica che mirano soltanto a screditare il nostro movimento ed un quartiere troppo spesso usato per giustificare e distogliere l’attenzione dal malaffare della politica. Nessuno si interessa al degrado, nessuno si interessa alle palazzine di via Fasan sotto sgombero tranne noi, salvo poi presentarsi in campagna elettorale a chiedere voti: ecco, visto che c’è una campagna elettorale alle porte – ha concluso Marsella – questa volta evitino di farlo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Casapound, riqualificazione dello skate park, Chiaraluce: "Siamo gli unici a difendere il quartiere"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.