Formia – Inclusione sociale, il Ministero finanzia la realizzazione di sette alloggi in pieno centro per persone disabili e con difficoltà psichiche

Sette alloggi di edilizia residenziale pubblica per offrire ospitalità a persone disabili e con difficoltà psichiche. L’opera sarà realizzata in pieno centro, in via Lavanga, nell’ala settentrionale del palazzo comunale. Il finanziamento, richiesto dalla precedente giunta guidata dal Sindaco Bartolomeo, è stato assegnato al Comune di Formia dal Ministero delle Infrastrutture per un totale di 350 mila euro. Consentirà di dare una casa a persone disabili e con disagio psichico garantendo loro una vita di relazione e integrazione nel cuore della città.

“Confermato il finanziamento – commenta il primo cittadino Sandro Bartolomeo –, ci occuperemo ora della progettazione che consisterà nella previsione di spazi privati e comuni, secondo una visione integrata e inclusiva. Ospitare nel palazzo comunale persone con questo tipo di patologia è il segnale della centralità e importanza che la pubblica amministrazione attribuisce a tali problemi. Il Comune intende favorire questo percorso con iniziative concrete che aiutino le persone con disagio a sentirsi meno sole e a migliorare le proprie capacità attraverso il quotidiano confronto con gli altri”.

I video del giorno

Informazioni su Giovanni Soldato 3183 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.