8 dicembre 2016

Cerveteri – Nuovo Piano Regolatore: prosegue il percorso partecipato con i Cittadini

Prosegue il ciclo di incontri di partecipazione diretta per la stesura del nuovo Piano Regolatore Generale di Cerveteri. Mercoledì 24 febbraio alle 18.30, l’Amministrazione incontrerà i cittadini del Cerqueto presso il bar del distributore di carburante di via Furbara-Sasso km. 2,700. Sabato 27 si terranno gli ultimi due appuntamenti del mese di febbraio: alle 11.00, presso la scuola di Due Casette, in via Furbara-Sasso, incontro con i cittadini di Due Casette e di tutte le aree a destra e a sinistra di via del Sasso, mentre alle 16.30 al bar Allegria, nel Borgo del Sasso, l’Amministrazione incontrerà i residenti di Sasso e Pian della Carlotta.
“Gli incontri pubblici stanno andando molto bene – ha detto il Sindaco Alessio Pascucci – la partecipazione è fortissima e stiamo raccogliendo già centinaia di suggerimenti da parte dei cittadini. Oltre a presentare le linee guida del Piano Regolatore, abbiamo cominciato ad introdurre l’avvento del nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti ‘porta a porta’, ormai prossimo ad essere avviato. Invitiamo tutti i cittadini, i comitati e le realtà del territorio a partecipare attivamente agli incontri”.
“Il programma di quest’anno di Cerveteri in Rete – ha detto Francesca Pulcini, Assessora alla Cultura e alla Partecipazione – conta oltre 20 appuntamenti sparsi in tutto il territorio. E’ il terzo anno consecutivo che lo realizziamo e la risposta dei cittadini è molto alta perché affrontiamo i problemi reali del territorio. Nel mese di Marzo incontreremo i cittadini di Cerveteri, Valcanneto, Cerenova e Campo di Mare. Realizzeremo inoltre incontri ad hoc sul quartiere Tyrsenia, con i Rioni di Cerveteri e con tutti i giovani under-25, per conoscere la loro visione dello sviluppo del nostro territorio”.
Sul sito internet www.comune.cerveteri.rm.it è possibile visionare tutti gli atti ufficiali e le tavole grafiche della proposta preliminare di Piano Regolatore. E’ possibile inviare osservazioni e suggerimenti all’Amministrazione scrivendo a partecipazione@comune.cerveteri.rm.it”. Per ogni informazione, è possibile contattare l’Ufficio del Sindaco ai numeri 06.89630225 e 334.6161229.

About Ruggero Terlizzi 2879 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it