Cerveteri – Giuseppe Zito: “Interventi per la sicurezza stradale, nuovi guard rail e segnaletica stradale”



 

“Se è vero che il Patto di Stabilità blocca 10 milioni di opere pubbliche già progettate e finanziate che darebbero risposte fondamentali alla città – ha detto Giuseppe Zito, Vicesindaco del Comune di Cerveteri e Assessore ai Lavori Pubblici – è vero anche che stiamo realizzando una serie di interventi sulla sicurezza stradale e la manutenzione ordinaria nell’attesa di riuscire a far partire il maxi-appalto da 1,4 mln di euro per le strade. Sono terminati in queste ore gli interventi di sostituzione dei guard-rail in diversi punti del territorio. Tra questi, anche una protezione in legno lamellare per l’area verde all’ingresso del Borgo del Sasso, a ridosso della strada provinciale”.

“Le piogge dei giorni scorsi sono tornate a creare problemi sulle nostre strade – ha detto il Vicesindaco Zito – nonostante gli sforzi ingenti messi in campo dalle nostre squadre per garantire una viabilità sicura, la nostra rete stradale necessita quasi ovunque, oramai, di interventi strutturali. Lavori che contiamo di avviare prima dell’estate”.
Nel frattempo gli sforzi sono concentrati nella chiusura dei lavori in itinere. In queste ore, mentre si sta completando la segnaletica su Via Morlacca e Via Marconi, stiamo attivando le procedure per il rifacimento di Via Pietroforte e Via Sagripanti.

Lunedì si riaprirà il cantiere per la realizzazione della rotonda di Viale Campo di Mare, a Cerenova, che ricorderete fu sospeso a causa della tragica morte del direttore tecnico dell’impresa. Alla ripresa dovranno essere completate una serie di lavorazioni rimaste in sospeso, interventi stimati in una decina di giorni lavorativi. Ricordo che l’appalto prevede anche la realizzazione di una rete di piste ciclabili i cui lavori partiranno appena conclusa la rotonda.

Anche i lavori nel Centro Storico procedono molto velocemente con estrema soddisfazione anche da parte della popolazione. Con molta probabilità potremo inaugurare la nuova pavimentazione alla fine del mese di Marzo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Giuseppe Zito: "Interventi per la sicurezza stradale, nuovi guard rail e segnaletica stradale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.