10 dicembre 2016

CAMMINO NEL VENTRE DI NAPOLI – workshop di trekking urbano, fotografico e storico-artistico

Un percorso guidato da esperti di trekking urbano con Rosario Roger Sorrentino, per conoscere il patrimonio archeologico e storico-artistico con Danilo Blaquier e con elementi di street photography con Cosimo Di Giacomo. Dalla visita allo splendido complesso di San Giovanni a Carbonara, a quella dell’impianto cinquecentesco dell’ex Istituto di Montecalvario nei Quartieri Spagnoli, note, incursioni e curiosità inedite accompagneranno il cammino che attraversa la città greca e quanto si è stratificato su di essa, creando un paesaggio urbano e culturale unico al mondo.

Per il ristoro dei partecipanti in conclusione aperitivo e stuzzicherie.
Ritrovo Sabato 27 febbraio 2016 alle ore 10.00  Napoli, Chiesa San Giovanni a Carbonara
Costo del percorso guidato: 10€, è richiesta la prenotazione
info e prenotazioni: Liberetà di Napoli c/o foQus Fondazione Quartieri Spagnoli, ex Istituto Montecalvario Via Portacarrese a Montecalvario 69 – II piano 3428095416 – libereta.napoli@gmail.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5996 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.