Fiumicino – Trasporto pubblico locale, agevolazioni per studenti delle scuole superiori




Il Comune di Fiumicino, nel duplice intento di salvaguardare le categorie sociali più deboli e premiare gli studenti più meritevoli – al fine di favorire il raggiungimento dei più alti livelli negli studi – ha introdotti nuovi criteri per il riconoscimento delle agevolazioni tariffarie del Trasporto Pubblico Locale. I soggetti destinatari delle nuove disposizioni sono gli alunni delle scuole secondarie di  secondo grado, residenti nel Comune di Fiumicino, che utilizzano il servizio di trasporto pubblico urbano  per  il raggiungimento della sede scolastica, ubicata nel Comune stesso o in un Comune confinante; i soggetti beneficiari delle agevolazioni, oltre a possedere i requisiti sopra indicati, devono essere studenti in possesso di determinati requisiti di merito scolastico oppure avere un reddito ISEE fino a euro 25.000,00 (venticinquemila).

Per studenti meritevoli si considerano quelli che:
nell’anno di presentazione della domanda hanno conseguito, per l’anno scolastico trascorso, la media del 9 rispetto alla valutazione massima conseguibile (ad esempio, per la domanda da presentare nel 2016 si considererà l’anno scolastico 2015/2016); nell’anno di presentazione della domanda hanno superato l’esame di maturità con una valutazione non inferiore a 90/100.

Le spese di trasporto rimborsabili parzialmente, nella misura di €. 8,26 mensili, sono solo quelle sostenute per l’acquisto  dell’abbonamento annuale  o mensile relativo all’anno scolastico (settembre – giugno) per il solo trasporto pubblico locale, debitamente documentate.

Le domande di rimborso parziale per le spese di trasporto  sostenute nell’anno scolastico 2015/2016 dovranno essere presentate dagli interessati ( su apposito modello che sarà reperibile a breve presso l’ufficio Trasporti e sul sito del comune di Fiumicino www.comune.fiumicino.rm.gov.it ), dal 15 giugno 2016, dopo la certificazione del rendimento scolastico, al 15 settembre 2016.
Le domande, corredate della necessaria documentazione, dovranno essere presentate presso l’ufficio Trasporti sito in via Portuense 2498, il martedì e il giovedì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 17:00, tel: 06 65210387/383,  e saranno valutate in ordine cronologico fino ad esaurimento fondi. La comunicazione verrà inviata, al fine di un migliore diffusione, a tutti i dirigenti scolastici del Comune di Fiumicino.

loading...
Informazioni su Emanuele Bompadre 9951 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.