10 dicembre 2016

Ronciglione – Fontana degli Unicorni, effettuati i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria

Si sono conclusi questa mattina i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria riguardanti il ripristino della Fontana degli Unicorni in piazza P.pe di Napoli.

I lavori di maggiore entità hanno riguardato il ripristino del sistema di ricircolo dell’acqua grazie all’installazione di nuove pompe, che permette, da oggi, notevoli vantaggi nel risparmio idrico.

In aggiunta a questi interventi, è stata effettuata la pulizia e la manutenzione delle vasche, oltre al cambio dei filtri d’ingresso dell’acqua. A breve verrà anche ripristinato l’impianto d’illuminazione.
La Fontana Grande (o degli Unicorni, o dei Cavalli Marini) è attribuita popolarmente al Vignola e fu completata tra il 1565 e il 1566. Costituita da due vasche in pietra arenaria è ornata da sculture bronzee.

About Sara Mairaghi 1227 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it