11 dicembre 2016

Formia – Il Comune prende in fitto dieci case per aiutare le famiglie in emergenza abitativa

L’Amministrazione è intenzionata ad assumere il fitto di dieci appartamenti per un periodo di quattro anni da destinare ai nuclei familiari sfrattati o comunque in situazione di grave disagio abitativo. I termini sono definiti nell’estratto di avviso pubblico consultabile sul sito istituzionale dell’Ente alla voce Bandi e Gare.

Chiunque fosse interessato a concedere in locazione appartamenti per civile abitazione, non di lusso, deve presentare istanza da far pervenire tramite raccomandata o a mano al seguente indirizzo: Comune di Formia – Servizio Servizi Sociali – Via Vitruvio n. 190 – 04023 Formia (LT). Oppure tramite email all’indirizzo pec: servizisociali@pec.cittadiformia.it. La proposta, completa di documentazione grafica e localizzazione dell’immobile, dovrà pervenire entro il giorno 25 febbraio 2016. Ogni eventuale chiarimento può essere richiesto tramite e-mail all’indirizzo: fpurificato@comune.formia.lt.it  o telefonicamente al numero 0771.778620. L’Amministrazione si riserva di valutare le offerte pervenute.

Gli anni di crisi – sostengono il Sindaco Sandro Bartolomeo e l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni D’Angiò – hanno allargato le sacche di disagio economico e sociale, a Formia come nel resto del Paese. Quando il lavoro manca e il menage familiare si regge su stipendi saltuari, pagare l’affitto può diventare un ostacolo insormontabile. I nostri Servizi Sociali lavorano ogni giorno con competenza e abnegazione per attutire le difficoltà e aiutare le persone ad accedere agli strumenti che sono previsti dalla legge. Il bando volge in questa direzione. I dieci alloggi sono destinati alle persone del territorio che versano in condizioni di grave disagio abitativo e sono inseriti nelle graduatorie dell’Ater. L’obiettivo è dare loro un tetto sulla testa fino a quando non avranno accesso ad un alloggio popolare. Chi resta indietro ha il diritto di non cadere. – concludono –L’Amministrazione, per quanto possibile, intende fare la sua parte”.

About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.