6 dicembre 2016

Cerveteri – Alecsei Sorokin nuovo Direttore Generale della Multiservizi Caerite

La Multiservizi Caerite ha un nuovo Direttore Generale. Si tratta dell’Ing. Alecsei Sorokin, vincitore del bando pubblico emesso a dicembre dall’azienda per individuare una figura professionale in grado di sovrintendere l’attività tecnica, amministrativa e finanziaria della società. Il nuovo Direttore affianca quindi il nuovo Amministratore unico Claudio Ricci in carica da novembre.
“Con la nomina della nuova Dirigenza della Multiservizi proseguiamo il lavoro di rilancio della società avviato in questi anni – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – è nostra intenzione continuare a lavorare per renderla un’azienda efficiente e in grado di trasformare gli investimenti fatti in servizi di qualità per i cittadini”.
“Mi concentrerò in primo luogo su due ambiti che ritengo fondamentali: la trasparenza e l’efficienza – ha dichiarato il Direttore Sorokin – ma l’attenzione resterà altissima su tutti i servizi che l’azienda realizza quotidianamente. Proprio in questi giorni abbiamo avviato un ampio programma di potature, in particolar modo a Cerenova. Abbiamo inoltre realizzato, in collaborazione con il Comune, un importante intervento di pulizia della strada di accesso alla stazione ferroviaria dal lato di Campo di Mare. Sebbene né il Comune né la Multiservizi, infatti, abbiano competenza diretta su quel tratto di strada ci è sembrato giusto dare un servizio alle migliaia di cittadini che ogni giorno si recano alla stazione per andare a lavorare”.
Questa strada, si ricorderà, è stata realizzata lo scorso anno su richiesta dell’Amministrazione comunale dalla società Ostilia ed illuminata proprio dalla Multiservizi Caerite.
“Con la nomina dell’Ing. Sorokin – ha dichiarato Claudio Ricci, Amministratore unico della Multiservizi – l’azienda aggiunge competenze ed esperienze di grandissimo livello e qualità che saranno certamente utili nelle attività di razionalizzazione dei processi operativi e nel rilancio della Multiservizi. Condivido con Sorokin l’approccio ai problemi e le finalità di un’attività, come la nostra, al servizio della Cosa Pubblica e sarà con questo spirito che porteremo avanti la nostra sfida”.
Alecsei Sorokin, è laureato in ingegneria meccanica con specializzazione nucleare. È Direttore di InterEnergy, società di ingegneria operante nello sviluppo sostenibile nel campo energetico internazionale ed è membro del comitato scientifico di FIMA, Federazione Italiana Media Ambientali. L’incarico del Direttore avrà durata un anno, con possibilità di rinnovo e con un compenso lordo di 34.000 euro.

About Ruggero Terlizzi 2872 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it