11 dicembre 2016

I perché della crisi italiana ed europea

Un incontro per capire le ragioni alla base della crisi italiana ed europea. In particolare, per discutere del ruolo del passaggio dal capitalismo monopolistico di stato al capitalismo globalizzato, dell’euro, delle delocalizzazioni, del rapporto tra paesi sviluppati e paesi emergenti, e, ultima ma non per importanza, della crisi del modo di produzione capitalistico.

E’ questo il senso dell’evento in programma giovedì 18 febbraio alle ore 17.30 presso il Circolo Prc di Torpignattara in via Bordoni 50 a Roma, che vede al centro al presentazione del libroGlobalizzazione e decadenza industriale. L’Italia tra delocalizzazioni, ‘crisi secolare’ ed euro” di Domenico Moro.

Ne discutono con l’autore Paolo Ferrero, segretario del Partito della Rifondazione Comunista, e Sergio Cararo della Rete dei Comunisti. Introduce e coordina Fabio Nobile della direzione nazionale Prc.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5996 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.