Formia – Sicurezza SS630, il Sindaco incontra i cittadini di Penitro



Il Sindaco ha incontrato i cittadini di Penitro aggiornandoli sulle iniziative che il Comune ha in cantiere per aumentare la sicurezza sulla SS630. Alla riunione hanno preso parte anche il Consigliere comunale Mattia Zannella e il Comandante dei Vigili Urbani Rosanna Picano.

Dopo la provvisoria soppressione delle fermate dei bus in prossimità delle zone più rischiose e dopo aver chiesto la liberatoria all’Astral per eseguire parte dei lavori necessari alla messa in sicurezza, l’Amministrazione è in procinto di emanare un’ordinanza per la realizzazione dei seguenti interventi:

  1. installazione di pannelli luminosi che indichino la presenza delle strisce in prossimità degli attraversamenti pedonali;
  2. richiesta ad Astral e Prefettura per l’installazione di autovelox incaricati di monitorare la velocità sul tratto di strada pericoloso;
  3. sopralluogo congiunto con Astral per ripristinare le fermate dei bus in condizioni di maggiore sicurezza (pur non essendo titolare della strada, al fine di ridurre i tempi, il Comune si è offerto di realizzare gli interventi);
  4. realizzazione di un camminamento pedonale e installazione di nuova illuminazione (interventi più a medio termine, da chiedere all’Astral).

L’incontro – spiega il Sindaco Sandro Bartolomeo – si è svolto in un clima di piena collaborazione. L’Amministrazione ha potuto illustrare il suo impegno a tutela della sicurezza dei cittadini. Sebbene tante siano le difficoltà legate alla natura extraurbana della strada e alla sua promiscuità con il tessuto urbano di Penitro, lavoriamo per garantire interventi nel minor tempo possibile. Le prime iniziative contiamo di adottarle già nei prossimi giorni. I cittadini saranno costantemente aggiornati”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia – Sicurezza SS630, il Sindaco incontra i cittadini di Penitro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.