24 gennaio 2017

Cerveteri – Scuolabus: risparmiati 700.000 euro all’anno

 

“Scuola e Turismo erano due punti fondamentali del nostro programma di governo e su questi siamo riusciti a concretizzare, in meno di quattro anni, una vera e propria rivoluzione. Uno degli ultimi risultati è stata la completa riorganizzazione del servizio di trasporto scolastico: da oggi il servizio costa alla collettività ben 700.000 euro in meno. Ogni anno. E questo nonostante siamo riusciti a garantire gli stessi altissimi standard qualitativi di sempre e la tutela dei lavoratori impiegati nel servizio”.

In questo modo Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, ha commentato con soddisfazione l’aggiudicazione definitiva del Servizio di Trasporto Scolastico per il quinquennio 2016-2020. L’appalto è andato alla ditta prima classificata in fase di gara, l’Impresa Turismo Fratarcangeli Cocco, con sede in Boville Ernica (FR). L’importo complessivo dell’appalto è di circa 6 milioni di euro.

“Voglio fare sentiti complimenti al personale degli Uffici comunali che, insieme al Vicesindaco Giuseppe Zito e all’Assessore Francesca Cennerilli, hanno profuso il massimo impegno in questa fase delicatissima e storica per la nostra città. Abbiamo voluto dimostrare che i servizi pubblici possono essere resi più efficienti senza rinunciare a diritti e qualità. Anzi, i 700.000 euro risparmiati ogni anno sono risorse fondamentali che tornano nelle mani dei cittadini e che saranno impiegate per dare altri servizi. Questa è la risposta più forte che abbiamo dato a chi, in tutti questi mesi, ha messo in dubbio il nostro lavoro e alimentato sterili polemiche. Ma a noi il cambiamento non ha mai fatto paura, tutt’altro. Sono altri che vorrebbero che tutto rimanesse così com’è. Ma la nostra Città non può più permettersi di perdere tempo”.

Altri cambiamenti storici, ha anticipato il Sindaco, riguarderanno dai prossimi mesi il servizio di gestione dei rifiuti: “Siamo pronti per partire con la raccolta differenziata porta a porta. Prima però avvieremo un’ampia fase di informazione e comunicazione per accompagnare i cittadini nelle fasi del passaggio dal vecchio al nuovo servizio”.

About Ruggero Terlizzi 2968 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it