Roma – Incontro di Champions tra Roma e Real Madrid, prima partita con il nuovo modello organizzativo



Nel corso del tavolo tecnico, presieduto dal Questore Nicolò D’Angelo, in vista della gara di Champions League “Roma – Real Madrid“ in programma mercoledì sera alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico, sono state decise le misure organizzative e di sicurezza per l’accoglienza dei tifosi ospiti che raggiungeranno la Capitale.

Si tratta della prima partita in occasione della quale sarà attuato il contenuto delle intese di programma siglate alla presenza del Prefetto Gabrielli il 9 febbraio scorso: Polizia impiegata in fase di pre-filtraggio, steward ai tornelli e nei settori; maggiore dialogo tra società e tifosi. Positiva la risposta della gente.

Venduti complessivamente 51.000 tagliandi tra i quali 1.500 destinati ai supporters del Real Madrid attesi a Roma per assistere alla partita. Non saranno presenti gli ultras madrilisti, ai quali il Real Madrid ha deciso di non vendere i tagliandi.

Punto di aggregazione per i tifosi ospiti sarà piazzale delle Canestre, a Villa Borghese; qui potranno sostare e rifocillarsi, per poi – a partire dalle ore 16:00 – essere accompagnati allo stadio Olimpico a bordo degli autobus messi a disposizione dall’azienda di trasporto pubblico, scortati dalle Forze dell’Ordine.

Previsti inoltre servizi presso i caselli autostradali per eventuali arrivi in pullman e presso le stazioni per coloro che arriveranno in treno; per tutti è comunque previsto l’accompagnamento a piazzale delle Canestre.

Per agevolare l’afflusso allo stadio l’apertura dei cancelli sarà anticipata alle ore 18:15.

Previste particolari misure di controllo nel centro della città e nei dintorni dello stadio per evitare che i tifosi della squadra del Real Madrid possano venire a contatto con i tifosi della squadra di casa.

Collaboreranno ai controlli anche 3 poliziotti spagnoli giunti a Roma per l’occasione.

Sarà messa a disposizione dei tifosi ospiti una brochure in lingua spagnola della Questura di Roma, contenente le indicazioni sulle misure di accoglienza adottate, scaricabile al link

https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=zMBmBRqAIk9s.k7pnHB_q-MTw

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Incontro di Champions tra Roma e Real Madrid, prima partita con il nuovo modello organizzativo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.