Quartaccio – Blitz antidroga della Polizia di Stato

 

Questa volta a cadere nella rete dell’“antidroga” della Polizia di Stato del commissariato Primavalle è stato “il Chinaglia”, ovvero T.S., 62enne romano, abitante nel quartiere del Quartaccio.

Gli uomini del dottor Pietro Tortora, certi dell’attività criminale del Chinaglia, nella consapevolezza che per come è strutturato il quartiere era impossibile organizzare un servizio di appostamento, hanno optato per l’effetto sorpresa.

Sabato mattina, mentre una squadra bussava alla porta del 62enne, un’altra unità teneva d’occhio le finestre dell’abitazione. Scelta operativa che si è rivelata vincente, infatti T.S., quando ha sentito bussare la Polizia di Stato, ha lanciato dalla finestra un pacchetto con la bilancia di precisione che usava per suddividere la droga.

All’interno dell’appartamento, dopo un’accurata perquisizione, sono stati recuperati e sequestrati 25 grammi di cocaina e 22 proiettili per pistola calibro 6.35; questi erano nascosti nel doppio fondo di una cassettiera.

Il Chinaglia è stato ammanettato e accompagnato presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Informazioni su Samantha Lombardi 4406 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it