Un poliziotto ogni mille abitanti

Polizia Ostia



[su_quote]

Questa è la proporzione, in difetto, che spiega meglio di tante parole quanto sia presa in considerazione la sicurezza dei cittadini di Fiumicino se non fosse che al peggio non c’è mai fine: con il nuovo anno la Dirigente del Commissariato ha disposto che fossero tolte le due volanti impiegate per dodici ore al giorno nel controllo del territorio, lasciando sola e unica la volante che svolge il servizio per le intere 24 ore della giornata.
Qualcuno penserà “meglio una volante che niente”, SBAGLIATO!
Neanche quella unica e sola volante pattuglia il territorio perché, come avviene ormai di sovente, il taxi bianco-azzurro è spesso impiegato in tutt’altre attività: controllo dei detenuti agli arresti domiciliari – notifiche di atti – accompagnamento di fermati per rilievi tecnici scientifici – accompagnamento di arrestati alle case di detenzione.
E va bene, vorrà dire che quest’area del litorale è un’oasi felice e tranquilla dove la presenza di una volante è addirittura superflua…
Ma si! In zona oltre all’ormai famoso aeroporto (che tra incendi – manifestazioni di protesta per i licenziamenti – blocchi stradali assorbe spesso e volentieri il poco personale del Commissariato), c’è solo un importantissimo ospedale pediatrico, il Bambin Gesù di Palidoro, una grande raffineria, due grandi centri commerciali, diverse stazioni ferroviarie. Tutti posti tranquilli e per nulla a rischio!!
Per non parlare poi dell’aumento dei reati predatori, delle violenze su cose e persone…robetta!!
Quasi quasi il Commissariato di Fiumicino potrebbe anche essere chiuso, per quel che serve…, tanto per anticipare le mosse di spending review del Ministro dell’Interno che promette più sicurezza e poi chiude uffici di Polizia in tutta Italia.
E il Questore di Roma che dice?
Siamo tutti in attesa di un “cenno di risposta” come si usa dire in gergo ministeriale.
Speriamo di cuore che dopo tutte le segnalazioni ricevute il Questore richiami al senso del dovere, al rispetto della cittadinanza e del personale i dirigenti che troppo spesso pensano di lavorare come manager di un’azienda privata con tutti i relativi benefit, dimenticando che devono perseguire:
LA SICUREZZA DI TUTTI
anche quella dei lavoratori in divisa che non possono affrontare in solitaria, senza neppure la copertura di un’altra vettura, un territorio vastissimo e variegato come quello del Comune di Fiumicino, territorio nel quale, vogliamo con forza ricordare, sono stati da pochi giorni sequestrati ben 20 chili di esplosivo di enorme potenziale, lo stesso esplosivo utilizzato in Francia e in altre località insanguinate dal terrorismo.
Davvero basta con le improvvisazioni, l’arroganza, la saccenza.
Vogliamo più attenzione e rispetto da parte di chi guida gli Uffici centrali e decentrati della Capitale d’Italia!!!

[/su_quote]

dott. Flavio Tuzi

Il Segretario Generale Nazionale

 

Riceviamo e pubblichiamo

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Un poliziotto ogni mille abitanti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.