4 dicembre 2016

Formia – Piano Regolatore, fase istruttoria completata

La Variante Generale al Piano Regolatore è pronta per andare in Consiglio. E’ stata infatti completata la documentazione elaborata per la Valutazione Ambientale Strategica ed è stato consegnato alla Regione il fascicolo per la verifica della compatibilità tra le previsioni del piano e le condizioni geomorfologiche del territorio.

La produzione di tali documenti era il presupposto per procedere alla formale adozione del Piano. Previo parere della Commissione Urbanistica, la proposta – comprensiva di tutti gli elaborati – potrà dunque essere sottoposta all’esame del Consiglio Comunale.

“Siamo nella fase conclusiva dell’iter – spiega il Sindaco Sandro Bartolomeo -. In tempi brevissimi il nuovo Piano Regolatore potrà essere portato all’attenzione del Consiglio. E’ un risultato importante che la mia maggioranza non mancherà di sostenere perché si tratta di una scelta strategica per il futuro della città”.

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.