Cupinoro – Il Movimento 5 Stelle al fianco delle Associazioni



[su_quote]

Il Movimento 5 stelle di Ladispoli si unisce ai partecipanti alla marcia contro il progetto di “polo dei rifiuti” previsto nell’area dell’attuale discarica di Cupinoro, già oggi una bomba ecologica non bonificata.

Ancora una volta il governo nazionale, per il tramite del commissario prefettizio al Comune di Bracciano, impone a tutti noi di pagare un dazio in termini di salute pubblica e di qualità della vita. Prevedere un impianto sovradimensionato alle reali esigenze del territorio significa “semplicemente” che dovremmo accettare e trattare i rifiuti INDIFFERENZIATI provenienti da Roma; città che continua a produrre montagne di rifiuti e a non differenziare un bel niente.

Tutta questa spazzatura che transiterà sulle nostre strade, diventerà poi combustibile per inceneritori, alcuni già troppo vicini a noi (vedi Malagrotta che la Regione Lazio sta procedendo a riattivare) ed altri ancora da costruire; magari anche a Cupinoro, già che ci siamo. Per “stramazzarci” definitivamente il progetto prevede anche un impianto di biogas, con annesse polveri sottili cancerogene!

Il Movimento 5 stelle ha una visione completamente alternativa a questa: i rifiuti sono risorse da riciclare e riutilizzare, non si brucia nulla: né immondizia, né gas! Chiunque vorrà imporci strategie che non siano compatibili con la nostra salute e l’ambiente in cui viviamo troverà la nostra ferma e decisa opposizione. L’appuntamento è fissato a sabato 27 febbraio, alle ore 17, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Ladispoli.

[/su_quote]

Movimento 5 Stelle Ladispoli

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cupinoro - Il Movimento 5 Stelle al fianco delle Associazioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.