Roma – Mandato di cattura europeo per un romano, i fatti risalgono a due anni fa durante l’Oktoberfest



Il provvedimento restrittivo, un ordine di carcerazione europeo emesso dalle autorità tedesche per il reato di lesioni volontarie aggravate, è stato eseguito nel pomeriggio di ieri dagli agenti della Polizia di Stato.

A finire in manette A.L. 35enne, arrestato dagli agenti del Commissariato Trastevere, diretto dal dott. Fabrizio Sullo, che lo hanno rintracciato al termine di servizi di appostamento ed osservazione protrattisi per diversi giorni, nei pressi della sua abitazione.

La vicenda da cui è scaturito il provvedimento restrittivo risale a circa due anni fa, quando il 35enne, cittadino italiano, si era recato a Monaco di Baviera per trascorrere un periodo di ferie in occasione dell’ “oktoberfest”.

Nel corso dei festeggiamenti, aveva avuto una discussione per motivi di viabilità con un automobilista, durante la quale sarebbe “volato” anche qualche schiaffo.

Il tutto si era concluso con l’intervento della Polizia tedesca che aveva condotto in Ufficio le parti, identificate e rilasciate.

A.L. aveva poi fatto rientro in Italia e, nel corso dei due anni trascorsi, aveva ricevuto dall’autorità tedesca degli avvisi sempre disattesi.

Conseguentemente, l’Autorità Giudiziaria tedesca ha emesso un ordine di carcerazione europeo, finalizzato alla sua cattura.

Attraverso l’Interpol il provvedimento è giunto al Commissariato Trastevere, che ha immediatamente attivato le ricerche di A.L., che si sono concluse nella giornata di ieri con il suo arresto.

Condotto negli uffici del Commissariato, l’uomo è stato poi associato presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria italiana, che dovrà valutare la sua estradizione presso le competenti autorità tedesche.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Mandato di cattura europeo per un romano, i fatti risalgono a due anni fa durante l'Oktoberfest

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.