Roma – Giubileo, enorme partecipazione di fedeli per la storica visita di San Leopoldo e San Pio



 

È di 500mila persone la stima di coloro che hanno partecipato agli eventi che si sono svolti presso le basiliche di San Lorenzo fuori le mura, San Salvatore in Lauro e San Pietro.

Dall’arrivo a Roma delle spoglie dei santi, le Forze dell’Ordine hanno garantito la sicurezza ad una fila, mai interrotta, di persone che, con grande pazienza e collaborazione, si sono sottoposte ai controlli per l’accesso alle aree di culto.

I capillari servizi disposti con ordinanza del Questore D’Angelo hanno visto l’impiego, in media, di 500 uomini di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato, a cui si sono aggiunti i preziosi servizi assicurati dalla Polizia Locale di Roma Capitale.

Un servizio spesso faticoso e protrattosi spesso oltre l’orario di servizio ma che, come raccontano molti poliziotti, è stato ripagato da espressioni d’affetto dei fedeli che, di fronte a piccoli gesti di assistenza da parte del personale, ha voluto ringraziare con l’umile espressione “Dio vi benedica”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Giubileo, enorme partecipazione di fedeli per la storica visita di San Leopoldo e San Pio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.