Comunali a Roma, Grillo lancia il voto online sui primi tre punti del programma 5 stelle



“Oggi si vota per decidere i primi 3 punti del programma M5S su Roma. Le votazioni saranno aperte dalle 10 alle 19 e potranno partecipare tutti gli iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle residenti a Roma”. Lo scrive sul suo blog Beppe Grillo in un post dal titolo ‘Votazione online: il programma M5S su Roma #RomaAiRomani’, in cui lancia una consultazione degli iscritti per costruire “un programma partecipato dove i cittadini sono i veri e propri protagonisti. E’ questo quello di cui ha bisogno Roma: uno strumento di democrazia partecipata e condivisa con cui scegliere le priorità di intervento per la città eterna”.

Il M5S, spiega Grillo, “a partire dagli atti presentati dai nostri consiglieri comunali e municipali, ha identificato 11 aree di intervento per la città: 1) Il diritto alla casa; 2) La mobilità e la manutenzione delle strade; 3) L’emergenza rifiuti e la cura del territorio; 4) La sicurezza; 5) Il turismo; 6) Le politiche sociali per le fasce più deboli; 7) L’ambiente (come verde pubblico e spiagge); 8) L’architettura urbana dal centro alle periferie; 9) La cultura; 10) La trasparenza e lo stop agli sprechi; 11) Nidi e scuole, più pubblico e sicurezza.

“Undici aree di intervento fondamentali per il benessere e la crescita della Capitale- sottolinea il leader M5s-. Oggi sarete voi a poter dare il vostro contributo, scegliendo le vostre 3 priorità attraverso una votazione online. I 3 temi che saranno più votati diventeranno i primi 3 punti del programma M5S su Roma su cui da subito partiremo a costruire atti e iniziative con mozioni, delibere e ordinanze”. Per Grillo “Roma ai romani significa anche e soprattutto questo, perché con il M5S ognuno può essere portavoce delle esigenze del territorio. Forti del programma fatto e voluto dai cittadini, insieme, daremo così un nuovo inizio alla Capitale. Per ridare finalmente #RomaAiRomani e non più ai partiti”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Comunali a Roma, Grillo lancia il voto online sui primi tre punti del programma 5 stelle

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.