4 dicembre 2016

Centro Storico – La Polizia Locale sequestra i gazebo dei librai in via delle Muratte

Da questa mattina personale della Polizia Locale, gruppo Trevi, reparto Commercio su aree Pubbliche, è intervenuto a Roma in Via delle Muratte per il ri-posizionamento di alcuni venditori di libri con 5 gazebo al centro della strada.
I titolari dei gazebo sono facenti capo ad una associazione di librai chiamata “Arcipelago delle Parole” che vende libri, stampe e cartoline: una associazione che è stata presente nella via per molti anni, già  sgomberata dai vigili lo scorso maggio perchè decadute le autorizzazioni. Essendo quindi tutti privi di licenza di esercizio, i Vigili hanno proceduto al sanzionamento e al sequestro dei libri posti in vendita, procedendo inoltre alla rimozione delle strutture di vendita.
A fine intervento sono stati convogliati a deposito circa 5000 libri, e sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 26.000 Euro.
About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.