2 dicembre 2016

La nuova sfida di Maurizio Bottalico

 

L’anno nuovo ha portato a Maurizio Bottalico una nuova ed adrenalinica avventura: il Campionato Italiano Velocità. Bottalix, infatti, parteciperà alla classe Superbike del Civ, in sella ad una Kawasaki Ninja curata dal Moto Club 990 Sport Production: “E’ – racconta il pilota napoletano – un rientro, perchè dopo anni di Supermoto ritorno a sfidare gli avversari tra i cordoli delle più belle piste italiane nella massima competizione sportiva tricolore. In questi giorni sono ancora convalescente con la caviglia sinistra ancora molto dolorante. Prima della fine del mese, quindi, non avrò modo di provare la mia nuova compagna di giochi. Non vedo l’ora e queste giornate sembrano interminabili”.

L’avventura di Bottalico è legata al nome di Amedeo Blasi, team manager che anche quest’anno ha deciso di puntare sulle qualità del suo polso: “Grazie – spiega Maurizio – alla sua passione e voglia di gare, quest’anno si avvera il mio sogno di giocarmela ai massimi livelli. Il nostro programma prevede una serie di test dove l’obiettivo è raggiungere la massima confidenza con la moto. Vengo da quattro anni di competizioni in Supermoto e sono a digiuno di moto carenate. Questo è un ulteriore stimolo a dare il 101% e sono convinto che tutta la squadra lavorerà con lo stesso impegno. I traguardi che vogliamo raggiungere sono quelli di andare forte e divertirsi. Mi piace evidenziare che anche per il 2016 miei partner saranno la Pay Move S.p.a., la Hatlex, la Meteora Management Business Solution e l’autodromo Gianni De Luca”.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5925 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.