Guidonia – Cerroni-Proietti: “Non siamo disponibili a ribaltoni politici”



“Il sindaco è una persona per bene e saprà provare nel corso del dibattimento la propria innocenza”. E’ quando dichiarano in una nota congiunta il Presidente del consiglio comunale di Guidonia Aldo Cerroni e il coordinatore della lista civica Guidonia Domani Fabio Proietti in merito alle vicende giudiziarie che hanno colpito in questi mesi il sindaco di Guidonia Eligio Rubeis.
“Oggi assistiamo – proseguono i due esponenti – ad uno scenario politico amministrativo alquanto differente e riteniamo che questa esperienza amministrativa non possa continuare oltre in assenza del Sindaco e non siamo disponibili a sostenere un’amministrazione Rubeis senza Eligio Rubeis. Diversamente si tratterebbe di un autentico ribaltone che mortificherebbe le scelte democratiche. Abbiamo troppo a cuore la democrazia ed i principi a cui si ispira per accettarlo”.

“Riteniamo che le forze politiche della Maggioranza e del Consiglio – concludono – abbiano l’onere di riportare i cittadini ad esprimersi avviando la Città a nuove elezioni al fine di evitare un lungo commissariamento e la stagnazione amministrativa. Se così non fosse, non avendo i numeri per determinare tale scenario, ci sentiamo liberi da qualsivoglia vincolo di maggioranza e valuteremo il nuovo governo Di Palma sulle scelte puntuali con il pregiudizio democratico desunto dalle modalità con cui tale nuovo governo è nato”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Guidonia - Cerroni-Proietti: "Non siamo disponibili a ribaltoni politici"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.