Canale Monterano – Il sindaco Angelo Stefani: “Col progetto Andiamo a lavorare 9 ragazzi inseriti in attività lavorative”



“Alla data del 5 febbraio sono 9 i ragazzi inseriti in attività lavorative grazie al progetto “Andiamo a lavorare”. Nel nostro piccolo cerchiamo di favorire al massimo l’accesso al lavoro e questo strumento si è dimostrato efficace”.

Dà i numeri il sindaco di Canale Monterano Angelo Stefani sottolineando i risultati finora raggiunti da un progetto che è partito da qualche mese e che è ancora in corso.

“Il progetto che abbiamo fortemente voluto – spiega Stefani – nasce dall’incontro tra amministrazione comunale col servizio Amico Lavoro di Filca Cisl e la società Erifo, che gestisce servizi per il lavoro. E’ un modo concreto per dare vita a tirocinii formativi per favorire il contatto diretto tra azienda e tirocinante che può così arricchire le conoscenze, acquisire competenze professionali e inserirsi in ambito lavorativo.

Il tirocinio – aggiunge il sindaco – ha una durata massima di 3 mesi, rinnovabile fino a un massimo di 6 mesi. Al tirocinante viene corrisposta una indennità di 500 euro al mese, a fronte di un impegno che varia da 100 a140 ore mensili. Al termine i ragazzi avranno una certificazione delle competenze acquisite. L’inserimento di 9 ragazzi ci dà soddisfazione. Il progetto prosegue anche nei prossimi mesi”.

Per partecipare al progetto “Andiamo a Lavorare” si può presentare domanda all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e lunedì e giovedì dalle 15 alle 17.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Canale Monterano – Il sindaco Angelo Stefani: “Col progetto Andiamo a lavorare 9 ragazzi inseriti in attività lavorative”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.